10 secondi piatti imperdibili

I secondi piatti sono un’ottima idea perché, spesso, si possono trasformare anche in gustosi piatti unici salvando le vostre cene e deliziando il palato dei vostri ospiti. Di seguito ti proponiamo una lista di secondi piatti da non perdere.

Una ricetta imbattibile è il rotolo di tacchino con spinaci e scamorza. Un piatto estremamente gustoso composto da ingredienti facili da reperire e discretamente economici. In un’ora avrete un secondo delizioso che certamente piacerà ai vostri ospiti.

Un altro secondo piatto da non perdere è il rombo al forno, un altro intramontabile classico. Abbinato a fettine di patate e pomodori ciliegini tagliati a metà diventa un piatto gustoso, semplice ed assolutamente completo anche da un punto di vista nutritivo.

Se invece avete poco tempo e, magari, avete in programma un pranzo all’aperto o un picnic potete sicuramente scegliere di preparare il polpettone di tonno. E’ possibile preparare questo secondo piatto in anticipo in quanto è ottimo gustato anche freddo. Potete abbinare tranquillamente verdure di stagione a piacimento.

Un secondo piatto che mette d’accordo grandi e piccini sono certamente le polpette. Questo piatto è ottimo perché è possibile giocare con molti ingredienti come, ad esempio, la carne utilizzando un classico macinato di manzo oppure le melanzane fino ad arrivare ai ceci.

Se amate i gusti forti, il pollo alla diavola è certamente il secondo piatto che non vi deluderà. Il piatto è davvero semplice da preparare in quanto gli ingredienti sono solamente pollo, peperoncino e sale e la cottura in forno è di un’ora.

Un altro secondo piatto ottimo per un pranzo all’aperto è la frittata di pomodori, secondo piatto adatto anche ai vegetariani in quanto prevede, come ingredienti, uova, pomodori e basilico.

Un secondo piatto da pranzo della domenica è certamente lo spezzatino di vitello con patate, il segreto di questo piatto è la cottura lenta in casseruola.

Grande classico sono i cordon bleu, anche questo piatto piace a tutti ed è veloce da preparare.

Chiudiamo con un secondo piatto che è anche piatto unico, ovvero la quiche agli asparagi, torta salata che ha tutto il profumo ed il gusto della primavera e con il roast beef, composto da un taglio pregiato come la lombata di vitellone, è perfetto per gli amanti della buona carne rossa.

You may also like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *